Pollo Thai al Curry Rosso – hmmm spicy!

Lascia un commento

17 febbraio 2013 di thegoodlife42

Mentre eravamo in Cina, nei vari supermercati abbiamo fatto shopping di ingredienti che da noi sono pressoché introvabili, oppure costano molto di più, e tra questi abbiamo acquistato la Panang Curry Paste con la quale abbiamo preparato un pollo al curry thai, agrodolce e piccante, grazie all’altissimo contenuto di spezie e al dolce latte di cocco. Squisito ^_^
In realtà può essere usata anche per carne di manzo o per i gamberoni.

In Italia, questi mix già pronti di spezie si trovano in alcuni negozi che vendono cibi asiatici, ma se non li trovate, potete sempre acquistarli online, QUI ad esempio.

foto(3)

| RICETTA |

INGREDIENTI X 4
Una confezioni di pasta di curry (contenente chili, lemongrass, aglio, sale, scalogno, arachidi, spezie e galangal) > 240 ml di latte di cocco> 1 petto di pollo > riso basmati (2 bicchieri)

PROCEDIMENTO

Per il pollo

Mettere a scaldare il latte di cocco in una padella con bordi alti aggiungere poi la pasta al curry. Mescolare bene finchè l’olio rosso non compare in superficie.
Aggiungere il pollo e mescolare finchè non risulta completamente cotto, dopodichè aggiungere 240 ml d’acqua e portare ad ebollizione. Far restringere il sughetto per ottenere una crema densa.
Se sapete dove reperirli…guarnire con peperoncini a fettine e foglie di lime kaffir tagliate sottili.

Per il riso

Cuocere il riso basmati in acqua non salata secondo i tempi indicati sulla confezione (circa 10 minuti). Scolarlo bene e metterlo a raffreddare in coppette che serviranno per dargli la forma a semisfera.

Come presentare il piatto

Appoggiate il piatto come un coperchio sulla coppetta contenente il riso e ribaltate con un unico gesto lesto. Sollevate la coppetta e avrete creato uno zuccotto di riso. Adagiate la carne e il sugo al curry attorno al riso.

foto(1)

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: