Hamburger Mania? Sarà, ma…

1

11 febbraio 2013 di thegoodlife42

L’hamburger è cosa buona e giusta..e su questo non si discute.
Lo mangiamo da quando siamo piccoli: a casa fatto dalla mamma che ci scioglieva sopra una sottiletta Kraft, al fast-food coi sensi di colpa, al ristorante con le patatine fritte a cascate, e perfino d’estate al bar della spiaggia: nemmeno il caldo è mai riuscito a sedare la voglia di quel gusto affumicato, agrodolce e formaggioso.


Lo abbiamo sempre mangiato, lo abbiamo visto nelle pubblicità, nei film, lo mangiano tutti…Ma allora perchè l’hamburger mania a Milano – e non solo –  è scoppiata proprio ora?

Piuttosto che rivisitare e lanciare anche in Italia le prelibate pietanze etniche che potessero offrire delle interessanti alternative ai soliti indiani-messicani-cinesi-giappi, portando alla ribalta un Bibimbap coreano, un Laksa malesiano o magari un Katsudon giapponese (potremmo andare avanti forever), i ristoratori milanesi hanno deciso di rivisitare proprio l’hamburger. Sì, il panino con la polpetta.

Ed è così che sono nati i vari Trita, Ribs, Denzel, Al Mercato, Tizzy’s bar & Grill, Mama Burger, Ham Holy Burger e chi ne conosce altri continui pure la lista. Tutti posticini molto carini, che stanno facendo del secondo panino più famoso in Italia (dopo quello con la mortazza) la propria fortuna, in ogni senso, visto che lo scontrino di una cena a due raramente scende sotto i €50-60.

C’è quello vero americano, quello col foie gras, quello kosher, quello tailor made, quello che c’è talmente tanta coda (e non si può prenotare) che quindi deve essere buono per forza…
Noi ovviamente siamo stati quasi ovunque, in alcuni casi provando anche una certa soddisfazione, ma sapete qual
è stata la conclusione? Mentre tutti si affannano a cercare in giro per la città il miglior hamburger “gourmet”, noi ce lo prepariamo a casa, con i migliori ingredienti e ce lo gustiamo fuori dal circuito dell’hamburger IN.


| CURIOSITA’ |

Annunci

One thought on “Hamburger Mania? Sarà, ma…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: