L’arte della pizza di Domenico Crolla

1

10 luglio 2013 di thegoodlife42

“La pizza per me è come l’alta moda: un abito fatto su misura da sarti esperti e capaci, utilizzando tessuti pregiati e con un’attenzione particolare per i dettagli”

Come non essere d’accordo con quest’affermazione che riguarda uno dei nostri piatti preferiti?
A dirlo è Domenico Crolla  è un ristoratore italiano con sede a Glasgow che ha fatto della pizza la sua fortuna. Ma la particolarità è che ogni suo piatto è un’opera d’arte. Ritratti di personaggi famosi, da Beyoncè a Rihanna, da Barack Obama a Sofia Loren, prendono vita emergendo da pennellate di passata di pomodoro.

“Tutto è iniziato quando ho tentato una pizza-ritratto per omaggiare il grande Bruce Lee” ha confessato Domenica Crolla. “Ricevere il ringraziamento della figlia dell’attore mi ha emozionato e mi ha ispirato a proseguire su questa strada”.

Da lì sono poi nati Anna Wintour e Luciano Pavarotti, Simona Ventura e Marylin Monroe. “E’ Tom Ford, il mio preferito: una pelle perfetta, non una ruga. Aspetto un suo commento, voglio chiedergli di fabbricarmi in cambio una giacca da chef”.
WE LIKE IT!!







VIA: Huffington Post

One thought on “L’arte della pizza di Domenico Crolla

  1. wow! ma come fa? io so solo che adesso m’è venuta una gran fame di pizza! 😀

Rispondi

