Smoothies e Cromoterapia

Lascia un commento

15 aprile 2013 di thegoodlife42

E’ arrivata finalmente la primavera che quest’anno si è fatta attendere più del solito e se fino a ieri sentivamo il bisogno di piatti sostanziosi…è giunta l’ora di dare un taglio alle calorie e ai grassi (cioè, almeno di provarci…)

Quindi ci daremo dentro con questi smoothies leggeri, freschi, energetici e se non gradite il latte, potete usare yogurt magro, latte di soia o di mandorla.

Gli smoothies non sono solo buoni, ma anche bellissimi da vedere. Secondo la cromoterapia, gli effetti dei colori sul nostro umore sono i seguenti:


ARANCIONE

L’arancione avrebbe secondo la cromoterapia un’azione liberatoria sulle funzioni fisiche e mentali e un grosso effetto di integrazione e di distribuzione dell’energia, inducendo serenità, entusiasmo, allegria, voglia di vivere, ottimismo, positività dei sentimenti, sinergia fisica e mentale.


Banana, succo di carota, ginger, yogurt


BLU

Il blu è un colore calmante e rinfrescante. Per le teorie di settore, è un colore che calma e modera e che fa dimenticare i problemi di tutti i giorni.


Banana, mirtilli, yogurt


GIALLO

Il giallo viene associato alla parte sinistra del cervello e in genere al lato intellettuale, con effetti di stimolazione e aiuto nello studio. È considerato un colore protettivo e concreto, in aiuto a chi è troppo aperto o troppo creativo, associato alla felicità, alla saggezza e alla immaginazione, generatore di buon umore, sia che si indossino indumenti di tale colore sia come tinteggiatura per le pareti.


Mango e yogurt


VERDE

Il verde, colore fondamentale della natura, è il colore dell’armonia: simboleggia la speranza, l’equilibrio, la pace e il rinnovamento. È un colore neutro, rilassante, favorisce la riflessione, la calma, la concentrazione.


Spinaci, pesca e zenzero


ROSSO

il rosso ha valenze sia positive che negative. Da un lato il rosso è il colore dell’amore,dall’altro è il colore del fuoco, e quindi può rappresentare il fuoco, il calore, l’energia e la luce. Questo colore viene associato alla forza, alla salute e alla vitalità e rappresenta il fuoco, la gioia, la festa, l’eccitazione sessuale, il sangue e le passioni violente.


Fragole, mango e yogurt

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: