Bottiglieria Bulloni – un bicchiere prima di cena nella Milano da bere

Lascia un commento

23 marzo 2013 di thegoodlife42

Prima di andare a cena fuori, se siamo in zona p.le Aquileia spesso passiamo dalla Bottiglieria Bulloni per un bicchiere che apre lo stomaco e “mette allegria”.

Questo posto ha aperto nel1933, anno in cui a Milano viene trasferita la Triennale, e oggi dopo 80 anni è ancora oggi lì, come se il tempo non fosse mai passato!

2013-03-23 15.57.07

L’ambiente è estremamente “vintage”: all’interno c’è un’unica spaziosa sala con un bancone e dei tavolini. Le scaffalature in legno e le insegne retroilluminate degli inconfondibili amari milanesi o dello champagne Perrier Jouet creano una bella atmosfera.
Quest’ultima insegna è davvero un pezzo magnifico, purtroppo però viene tenuta spenta, così una volta abbiamo osato chiedere di accenderla solo per noi e siamo stati accontantati dai simpaticissimi proprietari che, in prima battuta sono rimasti un po’ di stucco per tale richiesta, e poi alla fine avevano un sorriso alquanto compiaciuto per i nostri complimenti!

La carta dei vini è interessante e propone, oltre alle etichette classiche, anche qualche vino di produttori più sconosciuti.  Potete bere qualche calice, oppure anche solo uno spritz, con Aperol o Campari al bancone, assaggiando qualche tartinetta (senza pretese) preparata al momento e scambiando quattro chiacchiere con l’oste per poi sfrecciare felici, contenti e leggeri verso la vostra cena!

ENJOY!

WE LIKED | Poter bere un bicchiere di vino o un cocktail classico fuori dal circuito degli aperitivi a prezzi onestissimi | WE LOVED | ci sono dei pezzi di modernariato che affascinano, adoriamo l’insegna retroilluminata Perrier Jouet | WE HATED | niente!

| L’INDIRIZZO |
BOTTIGLIERIA BULLONI
Via Lipari 2 – Milano
tel: 02.84571125

Orari di apertura: Dal lunedì al  Sabato fino alle 21.00. Domenica chiuso

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: