Kusmi Tea a Milano: la boutique del tè da intenditori

2

26 febbraio 2013 di thegoodlife42

Kusmi Tea, la maison de tè francese fondata in Russia nel 1867, ha aperto il suo primo monomarca nel cuore di Brera, in via Fiori Chiari. Nuovo luogo di culto e per gli estimatori del prezioso infuso millenario, vale la pena farci un salto anche solo per dare una sbirciatina!

Celebre per la grafica delle sue scatole, veri e propri collectible items, Kusmi ha saputo valorizzare sia miscele ricche di storia (la prima sala da tè Kusmi venne aperta a San Pietroburgo nel 1867) che nuovi blend come il mitico Detox (maté, te verde e lemongrass) sul quale Lady Gaga ha rilasciato dichiarazioni entusiastiche, oppure Sweet Love (sotto).

Immagine 3

Ultima creazione della maison,  è un mélange dolce e speziato che associa foglie di tè nero, liquirizia, ginseng, guaranà, pepe rosa e spezie indiane.
Perfetto per ogni momento: alla mattina dona il giusto tono per aiutare il risveglio, dopo pranzo evita il senso di pigrizia causato dalla digestione, nel pomeriggio attenua la fatica e alla sera sostituisce pienamente il desiderio di dolce.

Vero e proprio piccolo impero commerciale, con filiali a Londra, Parigi, New York, Berlino e Costantinopoli, tra il 1880 e il 1920 Kusmi porta l’arte del tè alla perfezione. Se i tè russi infatti godevano già di una reputazione eccellente – perchè venendo trasportati per via di terra non subivano le stesse alterazioni legate all’umidità dei tè trasportato via mare – Pavel e Viatcheslav Kousmichoff (rispettivamente il fondatore e il figlio e successore) creano blend di grandissimo successo, come il N° 108, Bouquet of flowers, del 1880, che diventerà “il” tè di Nicola II,  o il  Prince Wladimir, del 1888, nato per festeggiare i 900 anni di storia russa, che si impone da subito come il tè con cui l’aristocrazia festeggia l’inizio dell’anno.

Immagine 2

Esaltati dal rosso del pavimento, spiccano tantissimi barattoli in latta colorati in stile pop-barocco che contengono oltre 80 mélange di tè neri, tè verdi e infusi: foglie di tè intere (né foglie tagliate, né polvere di tè) provenienti da Cina, India e Cylon che vengono aromatizzate con le migliori essenze di Grasse, Calabria o Madagascar..il tutto racchiuso in una bustina in mussola di cotone interamente confezionata a mano per permettere all’infuso di diffondersi in maniera eccellente.

| Prezzi | scatola da 125 gr da 12,50 a 15 euro, quella da 250 gr da 21,50 a 24 euro…per i veri amanti del tè!

| L’INDIRIZZO |

Kusmi Tea
Via Fiori Chiari 24 – Milano (MI)
Tel: 02.89.09.39.56
http://www.kusmitea.com

Annunci

2 thoughts on “Kusmi Tea a Milano: la boutique del tè da intenditori

  1. DifferentTaste ha detto:

    Interessante, potrei trovarci i tea che ho provato in Cina.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: