YamYam – Korean Cusine a Berlino

3

3 febbraio 2013 di thegoodlife42

Nel Mitte, poco lontano da Monsieur Vuong, abbiamo trovato un’altra perla della cucina etnica-asiatica: YamYam, un piccolo ristorantino koreano molto trendy e frequentato dai giovani avventori di questo quartiere. Ci è piaciuto tantissimo!

Si ordina, si paga e si aspetta di essere chiamati per ritirare il proprio cibo perchè non c’è il servizio al tavolo. La preparazione dei cibi è molto rapida e il menù (anche in inglese) è illustrato, così si può scegliere anche non conoscendo la cucina koreana. Il personale parla inglese ed è gentilissimo, saprà consigliarvi.

foto(3)
| IL CIBO | Del genere Super Delicious. Il menu, interamente coreano, comprede una serie di piatti completi, ma anche dei roll, involtini freschi da comporre a piacimento, ravioli al vapore e alla piastra…ma a farla da padrone sono le zuppe, molto ricche, con carne, verdure e noodles.
Il piatto forte? Il bibimbap: una grossa ciotola calda, tipo piastra, piena di carne speziata e verdure di vario tipo, guarnite con soia o salsa piccante..e anche un uovo frittellato a completare il piatto! woooo
Noi abbiamo bevuto 2 birre, ma molti bevevano diversi tipi di té e sembravano ottimi.
Potete consultare il menù a questo link se vi va..fate attenzione perchè le pietanze sono davvero abbontanti, non fatevi prendere dall’entusiasmo di provare tutto!!

foto(4)
| L’AMBIENTE | Lo stile è in linea con quello dei negozietti di design del quartiere, molto minimal e senza pacchiani rimandi all’oriente. I toni chiari dell’arredamento e delle stoviglie fanno risaltare i colori e i profumi dei cibi. D’estate, sul marciapiede davanti al ristorante, ci sono un po’ di tavolacci in legno grezzo con delle panche ed è fantastico cenare fuori. A noi è capitato di condividere il tavolo con un paio di coppie gay e siamo diventati subito amici, con la scusa del “mi passeresti la salsa di soia”? Non adatto se invece cercate un momento di privacy.

foto(5)

| IL CONTO |  4 pietanze, tra portate principali e assaggini + 2 birre = 36 euro…pochissimo!

| L’INDIRIZZO |
Alte Schönhauser Str. 6, – 10119 Berlino (Mitte)
030 24632485
Metro: Weinmeisterstraße o Rosa-Luxemburg-Platz
http://www.yamyam-berlin.de
Attenzione, conviene prenotare: pena una lunghe attese.

WE LIKED | Il clima rilassato e giovane che si respira, assolutamente non fighètto | WE LOVED | Il cibo è MOLTO particolare, tutto era nuovo ai nostri palati | WE HATED | avremmo voluto provare più piatti ma eravamo troppo pieni!

Annunci

3 thoughts on “YamYam – Korean Cusine a Berlino

  1. Tina Di Benedetto ha detto:

    questo me lo segno!adoro Monsieur Vuong ma Yam Yam non lo conosco. la prox volta che sarò a Berlino lo proverò e ti farò sapere cosa ne penso

    • thegoodlife42 ha detto:

      bene bene, sono curiosa! Non vedo l’ora di tornare a Berlino..però fino alla primavera non se ne parla. Conosci altri posticini interessanti dove cenare?

  2. stefania ha detto:

    adoro! bravi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: